BACCICHET SVILUPPO IMMOBILIARE

L'azienda

STORIA, OBIETTIVI E FILOSOFIA AZIENDALE

Baccichet Sviluppo Immobiliare è un marchio di proprietà del Geometra Giancarlo Baccichet che fondò in Milano - nella sede storica di Corso di Porta Vittoria 51 - la propria ditta individuale di intermediazione e sviluppo immobiliare.
La società si occupa ci compravendita di immobili di pregio in Milano e di analisi e sviluppo di operazioni immobiliari rivolte ad investitori privati e/o operatori immobiliari.
L'attività ha alle spalle la ventennale esperienza in campo tecnico del titolare che, sin dal 1985, ha sempre esercitato la professione di geometra maturando in campo tecnico, progettuale, edilizio, gestionale e commerciale una completa esperienza a "tutto tondo" sviluppando una profonda e consolidata conoscenza delle tecniche e procedure aziendali che gli hanno consentito l'acquisizione nel tempo di un importante e solido know-how.

Nel 2003 la decisione di lasciare la libera professione di Geometra e trasferire competenze nella attuale attività aziendale di compravendita di immobili nel centro di Milano, con particolare attenzione ad un mercato di fascia medio-alta, con un target selezionato ed esigente.

La sua esperienza nel settore immobiliare inizia come consulente all'interno del gruppo internazionale RE/Max attraverso un affiliato di Milano centro, attività che gli permette di entrare in contatto con la realtà immobiliare Milanese e gettare le basi per la solida esperienza fin qui sviluppata.
La passione per il nuovo mestiere emerge dirompente e caratterizzerà tutta la sua storia lavorativa.

E' la passione per il sapere, il continuo impegno al fine di rispondere al meglio alle esigenze di un mercato in costante mutamento, la quotidiana analisi e ricerca per elevare la competenza generale e specifica a standard sempre più perfetti, la spasmodica ricerca e cura della perfezione nell'esecuzione di ogni singolo dettaglio e/o processo di lavoro, unita alla ricerca creativa verso la creazione di nuovi processi di lavoro, servizi e offerte commerciali che caratterizzano il modo di essere dell'azienda e la ferma determinazione di andare in una solo e precisa direzione:

IL TOTALE SODDISFACIMENTO DEL CLIENTE
Obiettivo, che mettiamo al centro
del nostro lavoro
del nostro pensiero

Nel gennaio 2008, si stacca dal gruppo Re/max ed apre il proprio ufficio sempre in Milano Corso di Porta Vittoria, 51 con vetrina su via Donizetticon il brand Baccichet Sviluppo Immobiliare.

Da micro ufficio (due/tre persone) oggi la Baccichet Sviluppo Immobiliare punta decisamente ad un ufficio di medie dimensioni con una squadra di giovani laureati motivati e convinti sostenitori della mission del fondatore: "passione, impegno e competenza al servizio del cliente" dove poter sviluppare e curare il lavoro in termini di qualità senza compromessi.

Le politiche attuali e le strategie future ci portano ad una continua ricerca ed innovazione in termini di servizi offerti alla clientela, tecnologia delle comunicazioni e mercati ai quali rivolgersi ed attingere, non escludendo la possibilità di trasformasi in un ufficio più grande ed importante con annesse ed integrate funzioni tra di loro complementari ed affini.

Riteniamo di essere un gruppo fortemente motivato nel lavoro che tutti i giorni svolgiamo con spirito di sacrificio ma anche con la leggerezza e la giocosità che rende speciale ed unica ogni giornata ed ogni Cliente: ci piace considerare ogni lavoro da svolgere con l'attenzione e le premura "come se fosse nostro".
Questo è ciò nel quale tutti noi crediamo e con questo spirito ogni giorno affrontiamo le sfide che la vita ci riserva , consapevoli che tutto ciò sia fondamentale per il nostro Crescere.