Baccichet - Immobili di prestigio a Milano

Intervento di home staging su appartamento vuoto

Via Giovanni Paolo II, Vizzolo Predabissi

A Vizzolo Predabissi, un piccolo Comune dell'hinterland milanese, ci è stato affidato l'incarico di vendita di una villetta bifamiliare situata in un ottimo contesto abitativo, all'interno del complesso residenziale denominato "Le Querce", realizzato negli anni '90.

Rilevati immediatamente i plus della posizione e della riservatezza dell'unità abitativa, la nostra attenzione alla ricerca di eventuali criticità si è spostata all'interno della proprietà stessa.

L'immobile, disabitato negli ultimi due anni, portava con sè i segni del tempo (pur essendo di costruzione abbastanza recente) e della personalizzazione di chi lo aveva abitato e arredato (anche con elementi di valore che però non avevano la resa emozionale necessaria per colpire gli eventuali acquirenti).

Il nostro team di esperti ha quindi ritenuto necessario operare dapprima una serie di interventi per "rinfrescare" e "depersonalizzare" l'immagine generale degli ambienti (dall'imbiancatura, alla sostizione delle placchette degli interruttori, verniciatura degli zoccolini, del corrimano delle scale, rimozione lampadari e di alcuni mobili) e dell'esterno (sistemazione giardino piantumato, verniciatura cancelli) per preparare l'ambiente ad ospitare l'intervento di home staging.

Nella seconda fase, la nostra stylist Marta Nannetti di Karisma Home Staging, ha come al solito reso l'immobile unico ed emozionante tramite l'allestimento di una scenografia creata ad hoc per valorizzare al massimo l'immobile e per donargli un aspetto "al passo coi tempi".

Obiettivi ottenuti

  • PREZZO: 95% del prezzo richiesto

  • TRATTATIVA: Il forte interesse all'acquisto ha consentito un'ottima trattativa per il venditore

  • TEMPO: 10 giorni dal termine dell'allestimento della scenografia

Dati di progetto

Tipo immobile: Villetta bifamiliare su tre livelli
Mq: 170 mq e giardino 300 mq
Ubicazione: Via Papa Giovanni Paolo II, Vizzolo Predabissi (MI)
Tipo Stabile: Moderno (anni '90)
Tipo Intervento: Analisi, imbiancatura, sistemazione ambienti, home staging
Progetto e realizzazione: Marta Nannetti

Galleria fotografica